Sospetto aborto

il giorno 13/11 durante un normale controllo dalla mia ginecologa sscopro di essre incinta.Ultimo ciclo 20/10/2009. La ginecologa mi richiede un altro appuntamento per metà dicembre per controllare l'andamento della gravidanza. Nel frattempo il 23/11 (4+5) mi reco al pronto soccorso per delle lievi perdite rosate che mi hanno un po' allarmata. In ospedale mi fanno un eco TV, il resoconto è: CAMERA OVULARE IN CAVITA' CON ECHI EMBRIONALI ASSENZA DI ATTIVITA' CARDIACA CORION APPARENTEMENTE ADESO.
Il medico mi dice che è un po' presto dire che va tutto bene o tutto male e mi consiglia un controllo dopo 7 gg.
Il 1/12 mi reco al controllo ma il ginecologo che mi fa un eco TV mi dichiare un sospetto aborto perchè dentro la camera ovulare non si vede nulla e secondo lui essendo io alla 5+6 si dovrebbe vedere qualcosa anche perchè la camera ovulare ha dimensioni 20x7 mm. Così il resoconto dell'eco è CAMERA OVULARE IN CAVITA' DI DIMENSIONI 20X7 MM ASSENZA DI ECHI EMBRIONALI SOSPETTO ABORTO.
Lo stesso giorno contatto la mia ginecologa per farmi spiegare il da farsi, lei mi consiglia di non evre nessuna fretta e mi prescrive un dosaggio di beta hcg, che sono già andata a fare il giorno seguente. Le beta sono 23545,5. Lei mi dice che sono molto buone e prima di pensare al peggio di aspettare la visita prenotata per metà dicembre. Ora mi chiedo:
può servire il fatto che io vada a ripetere il dosaggio delle beta hcg?
Se crescono c'è la possibilità che la gravidanza vada avanti e in ospedale abbiano dato una conclusione troppo affrettata?
E' vero quello che diceva il ginecologo del pronto soccorso riguardo la mia camera ovulare di troppe grosse dimensioni?
La ringrazio infinitamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
effettivamente all'epoca in cui è ora qualcosa in più in camera gestazionale doveva vedersi. un unico dosaggio di beta è indicativo ma non conclusivo, pertanto come prima cosa io rifarei un dosaggio delle stesse che ci aiuterebbe molto.
Buonagiornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
lunedì andrò a fare il secondo dosaggio delle beta hcg.
Nel frattempo le volevo ancora chiedere una cosa, in quanto io stia già pensando alla peggiore delle ipotesi, c'è la speranza che mi torni il ciclo e quindi il mio corpo in automatico espelle i residui o dovrò sottopormi a un raschiamento?
In cosa consiste il raschiamento?
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
in alcuni casi succede che il materiale abortivo venga spontaneamente espulso e non vi è necessità del raschiamento.
Tale metodica consiste nell'asportazione a mezzo di uno strumento chiamato curette del materiale abortivo presente nella cavità uterina.
Buonagiornata.
[#4]
dopo
Utente
buonasera, lunedì 7/12 ho effettuato il dosaggio delle beta. I risultati sono 19335,5 contro i 23545,5 di mercoledì 2/12. I valori si sono abbassati, suppongo quindi che io abbia avuto un aborto interno.
Le volevo chiedere ancora una cosa, come mai nonostante tutto quello che mi sta succedendo io continuo ad avere ancora il seno molto dolente e gonfio?
In teoria se ho avuto un aborto tali sintomi non dovrebbero scomparire?
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.