Una diatermo, mentre x quanto riguarda i condilomi mi ha detto che vengono bruciati tramite laser

salve sono una ragazza di 25 anni a maggio di quest'anno mi sono accorta di avere un rigonfiamento in prossimita delle piccole labbra dunque sono andata a fare una visita ginecologica.
Alla fine quel rigonfiamento riguarda la ghiandola di bartolini x cui in un primo momento mi sono stati prescritti i seguenti farmaci(danzen compresse, zidoval gel, floragin sylver). dopo aver finito la cura sono tornata x far vedere l'esito degli esami ed è uscito fuori che vi era anke una micosi , quindi mi sono stati prescritti ovuli e lavagetti. Purtroppo nel frattempo è arrvata l'estate x cui la mia ginecologa nn era disponibile(preciso questo xke temo che questo abbia potuto incidere sul ripresentarsi della micosi) , comunque sia da tutti gli esami è venuto fuori che sono negativa all'esame hpv ,che sono presenti dei condilomi acuminati esterni e una piaga interna, quest'ultima nn è stata bruciata subito xkè si sono ripresentate la flogosi intensa e la micosi. la ginecologa mi ha prescritto nuovamente zidoval e floragin sylver. Mi ha consigliato quindi di curare la flogosi e ripresentarmi x una diatermo, mentre x quanto riguarda i condilomi mi ha detto che vengono bruciati tramite laser soltanto a pagamnto(è vero?). Un'altra domanda che vorrei fare è: come mai dopo i rapporti la ghiandola di bartolini, che era precedendemente sgonfiata grazie alle cure, si gonfia e si indurisce? e rimane così per qualke giorno ?il tutto è collegato(intendo il gonfiore) a tutto il resto?è possibile che bruciando i condilomi e la piaghetta torni tutto a posto? il tutto nn mi da nessun sintomo tranne del prurito dopo essermi lavata e tanta preoccupazione. scusate un'altra domanda ancora:x quanto riguarda condilomi e micosi(considerato il fatto che ho sempre avuto lo stesso partner e lo stesso vale x lui poiche dal nostro primo rapporto eravamo entrambi vergini) quale può essere la loro causa? è possibile che mi siano stati trasmessi al mare o in piscina, c'entra niente il fatto che il mio ragazzo sia onicofagico ? se si una volta curata esiste un qualke farmaco che mi potra proteggere da una nuova ricomparsa dei condilomi e micosi?
vi ringrazio vivamente e mi scuso x la confusione nel trascrivere tutti gli eventi

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il trattamento laser puo' essere eseguito anche presso strutture convenzionate che offrono questo servizio.
L'infiammazione delle ghiandole di Bartolini puo' essere favorita dai rapporti. Trattando la piaghetta e i condilomi dovrebbe essere tutto a posto (dovrà fare dei controlli). Riguardo alla Candida la invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito (vi sono terapie da eseguire sia lei che il partner)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio tanto x i chiarimenti datomi.. . consulterò sicuramente il suo sito . Quindi è come pensavo ,l'infiammazione puo essere favorita dai rapporti, ma nel momento in cui curerò condilomi e piaga passerà anke la ghiandola dunque?
condiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione della ghiandola di Bartolini e' indipendente il piu' delle volte dalla piaghetta e dalle infezioni da condilomi (e' importante per prima cosa curare questi ultimi)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora dottore le faro sapere saluti