Fino a qualche giorno fa, per guarire l'ascesso ho preso un antibiotico

Buongiorno ho 33 anni (34 a settembre) e, anche su incitamento della ginecologa in quanto ho pure l'utero retroverso (o retroflesso? non ricordo!!!), io e mio marito avevamo deciso di iniziare a provare a concepire...
Solo che dal giorno di Pasqua ho iniziato ad avere dei disturbi [un ascesso e mal di testa ecc] dovuti al dente del giudizio (terzo molare) e visto che continuo ad avere mal di testa e che ho accennato al dentista il mio pensiero di maternità, giovedì prossimo mi verrà estratto dalla dottoressa specializzata di cui si avvale per questi interventi..

Fino a qualche giorno fa, per guarire l'ascesso ho preso un antibiotico (CLAVULIN) più il Mesulid la sera per il dolore (sennò non riuscivo a dormire) e inoltre il dentista mi ha detto che anche i 2-3 giorni dopo l'estrazione probabilmente dovrò prendere qualche antidolorifico.


La mia domanda è: quanto tempo ci vuole a smaltire gli effetti dell'antibiotico e di altri medicinali/medicazioni che dovrò prendere prima di provare a concepire?

Grazie
Silvia
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una settimana è più che sufficiente per smaltire questo tipo di terapia

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la pronta risposta. Mi ha sollevato molto.
Saluti
S
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia