Fino a qualche giorno fa, per guarire l'ascesso ho preso un antibiotico

Buongiorno ho 33 anni (34 a settembre) e, anche su incitamento della ginecologa in quanto ho pure l'utero retroverso (o retroflesso? non ricordo!!!), io e mio marito avevamo deciso di iniziare a provare a concepire...
Solo che dal giorno di Pasqua ho iniziato ad avere dei disturbi [un ascesso e mal di testa ecc] dovuti al dente del giudizio (terzo molare) e visto che continuo ad avere mal di testa e che ho accennato al dentista il mio pensiero di maternità, giovedì prossimo mi verrà estratto dalla dottoressa specializzata di cui si avvale per questi interventi..

Fino a qualche giorno fa, per guarire l'ascesso ho preso un antibiotico (CLAVULIN) più il Mesulid la sera per il dolore (sennò non riuscivo a dormire) e inoltre il dentista mi ha detto che anche i 2-3 giorni dopo l'estrazione probabilmente dovrò prendere qualche antidolorifico.

La mia domanda è: quanto tempo ci vuole a smaltire gli effetti dell'antibiotico e di altri medicinali/medicazioni che dovrò prendere prima di provare a concepire?

Grazie
Silvia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una settimana è più che sufficiente per smaltire questo tipo di terapia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta. Mi ha sollevato molto.
Saluti
S