Il mio problema era ke un ginecologo mi disse ke avevo cisti ovariche

caro dottore io già avevo chiesto a lei un consulto e lei gentilmente mi rispose ma dovrei kiederle ancora una cosa:sa il mio problema era ke un ginecologo mi disse ke avevo cisti ovariche da operare per la fine di agosto . Per mia soddisfazione andai da un altro kemi disse invece ke era soltanto un corpo luteo a questo punto ero ancora più confusa di prima e kiesi un parere a lei.Lei gentilmenti mi rispose ke per vederci kiaro avrei dovuto fare un ecografia all'ottavo giono del ciclo il problema e ke a me il ciclo è saltato per 6 masi adesso il ciclo e ritornato (31/01/10 la data del ciclo) e vorrei fare l' ecografia a ho bisogno di sapere da lei quale fare quella ,pelvica o quella trasvalginale .Quella pelvica il centro dove devo andare me la prenoto il nono giorno del ciclo invece quella trasvalginale il decimo giorno sono gli unici giorni disponibili la mia domanda è?facendola avrò miglior kiarimento o non risolvo nulla? per piacere può kiarirmi questa cosa grazie per la sua cortese attenzione aspetto al più presto sua risposta grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia transvaginale e' piu' accurata nella visualizzazione delle ovaie, puo' eseguirla anche al 10g.
Riporti l'esito quando ne sarà in possesso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie le farò sapere il risultato buona giornata
[#3]
dopo
Utente
grazie le farò sapere il risultato buona giornata
[#4]
dopo
Utente
caro dottore ho i risultati dell'eco.trasvalginale abbrevio trascrivo solo le cose importanti:l'utero in retroversione di primo grado presenta numerosi noduli miomatosi sottosierosi intramurali del diametro oscillante da 15 a mm.20 non determinaticompressioni sul profilo dell'endometrio. ovaio destro caratterizzato dalla presenza di un'aria follicilare nel suo contesto del diametro di mm.15 attribuibile a follicolo dominamte in fase di sfiluppo.ovaio sinistro con struttura compatta non interessato da aspetti espansivi di tipo follicolare o cistico. i reperti complessivamente sono indicativi per moderato stato fibromiomatoso senza micronodularità multiple
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per il tempo ke mi dedica aspetto sua risposta di nuovo grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia e' nella norma. Ritengo che, al momento, non sia necessario nessun intervento chirurgico
Saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie buon lavoro