Adenocarcinoma endometriale dell'endometrio infiltrante frammenti

Buongiorno vorrei un informazione a mia nonna hanno diagnosticato un Adenocarcinoma endometriale dell’endometrio infiltrante frammenti- vorrei sapere che cosa significa e che stadio può essere anche se in questi giorni faremo l’ecografia , e poi volevo sapere se in base all’età di 79 anni è il caso di fare l’intervento anche perché ha il diabete quindi abbiamo paura a fare l’intervento infatti volevo sapere se c’era qualche cura alternativa. Grazie a presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Infiltrante perchè ha superato lo spessore della parete uterina(K ENDOMETRIO).
La stadiazione con RMN PELVI ed eco addome superiore,potrà essere più precisa.
Se le condizioni cliniche non permettono la TERAPIA CHIRURGICA,alternativa è LA CHEMIORADIOTERAPIA.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI