Endometrio omogeneo spessore 15 mm

Buongiorno.
Ho bisogno di un aiuto per verificare con urgenza se sono o meno gravida perchè sono in procinto di cambiare lavoro....
Ultima mestruazione 10.02.2010, rapporto non protetto il 28.02.2010.
Il giorno 09.02.2010 mi sono recata in pronto soccorso per dolori al ventre; mi hanno fatto un test sulle urine, risultato negativo, e un'ecografia transvaginale, il referto: utero nella norma, endometrio omogeneo spessore 15 mm, annessi nella norma, no versamento.
Dal colloquio con la ginecologa che mi ha visitato avevo capito che di li a qualche ora mi sarebbe arrivato il ciclo, ma avendo una strana sensazione appena rincasata ho fatto un altro test risultato positivo, così come gli altri tre nei due giorni successivi.
Ho fatto quindi un esame del sangue il 11.03.2010 per rilevare le beta hcg e il risultato è 149 mUl/ml.
Aspetto un bambino o no?
Grazie infinite!
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
gentile Signora la mia risposta è "ni" perchè è un po' presto perchè si abbia un valore attendibile di HCG e perchè se l'endometrio era spesso avrebbe dovuto mestruare.

I dati sono discordanti, lei rifaccia a breve le HCG, se queste stanno salendo c'è una gravidanza.
Ora non serve una ecografia perchè è comunque troppo presto.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Ho effettuato un'altro prelievo: il giorno 13.03.2010 BETA HCG 387 mUl/ml.
Mi sono recata questo pomeriggio al pronto soccorso perchè avevo ancora fitte Le scrivo pari pari l'esito:
EOG: addome trattabile modicamente dolente alla palpazione profonda in FID. GE e vagina da pluripara, collo regolare cu antiversoflesso di regolare struttura dolente ai movimenti di lateralizzazione. RA apparentemente libere.
US TV: utero AVF regolare endometrio 25 mm. Ovaio sinistro regolare Ovaio destro non visualizzato. Marcato meteorismo intestinale. Piccola falda di liquido nel Douglas.

Volevano ricoverarmi per tener controllato l'andamento delle BETA ma ho rifiutato, avendo 2 bimbe piccole e nessun aiuto, le mie domande sono 2:

1- entro quando ecograficamente si può avere riscontro?
2- se dovesse essere una gravidanza extrauterina qual'è indicativamente il termine ultimo per intervenire senza subire danni, tenendo conto che ad oggi non hanno rilevato nulla ne in utero ne fuori?

La ringrazio per la cortesia e spero che riesca a darmi un pò di tranquillità.....
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, io la manderei SUBITO in ospedale, potrebbe anche essere una gravidanza extrauterina, cioè in una tuba o chissà dove, che non si vede bene con una normale ecografia di pronto soccorso, ma da ricoverata si può fare molto di più.

Io non aspetterei, malgrado il problema dei bambini, andrei subito in ospedale, ne va della sua salute immediata.

Auguri.
Dott.ssa Silvia Blefari