La prolattina alta non mi permette

Buongiorno,
io ho appena cominciato a prendere il dostinex, 1/2 compressa a settimana, perchè la prolattina alta non mi permette di concepire un figlio, il punto è che il ginecologo mi ha detto che anche se dovessi rimanere incinta durante la cura per il feto non ci sarebbero problemi, mentre invece io nel foglietto illustrativo del farmaco ho letto che non si può assolutamente assumere in gravidanza, neanche se presunta e parlano addirittura di tumori al feto. Mi sapete dare qualche informazione in più? Forse il mio dosaggio è troppo basso per causare danni al feto? E se non è vero, per quale motivo danno queste indicazioni come se fossero certe?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
nelle informazioni che accompagnano un farmaco la casa produttrice tende ad inserire tutti i possibili effetti collaterale e controindicazioni , è compito del medico valutare per un dato farmaco se i benefici sopravanzano gli effetti negativi.
Il dostinex si somministra nelle iperprolattinemie che spesso sono la causa o meglio la con causa di infertilità: solo trattandole si sbloccherà la situazione. A gravidanza accertata l'ostetrico probabilmente le suggerirà di sospendere il farmaco. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/