Pillole dimenticate

Gentilissimi dottori,
vi scrivo per un consulto:assumo la pillola yasminelle da vari mesi. Ma lo scorso mese ho iniziato la pillola non nel giorno esatto dopo la pausa e ne ho dimenticate varie del blister,durante la prima e seconda settimana(non avendo alcun rapporto sessuale non protetto).
Volevo sapere se ora,non facendo la pausa di 7 giorni,e iniziando un nuovo blister,sono coperta dall'inizio della nuova confezione,
Grazie anticipatamente
Valentina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto rapporti a rischio col blister precedente e se assume correttamente il nuovo blister e' coperta da subito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente per la celere risposta. È quindi irrilevante che io abbia iniziato la scorsa confezione della pillola non dopo gli esatti 7 giorni di pausa?dal nuovo blister sarò coperta?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' irrilevante in quanto riferisce di non aver avuto rapporti non protetti, per il resto ribadisco quanto in replica 1
saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi davvero per l'insistenza ma mi conferma quanto detto,cioe che sono coperta dal nuovo blister,anche non facendo la pausa di 7 giorni e iniziandolo subito giusto?
Grazie davvero e mi scusi per l'insistenza,nuovamente...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
confermo, alla luce di replica 1 e 3
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità. Le chiedo un'ultima curiosità,approfittando della sua infinita pazienza: qualora si avessero scariche di dissenteria dopo più di 8 ore dall'assunzione,bisogna comunque preoccuparsi di eventuali non assorbimenti?
Buona serata e grazie infinite
Valentina
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo le 4h non vi sono problemi di assorbimento
Saluti