Flukimex e dissenteria

Salve,
per via di una vaginite mi è stata prescritta Flukimex.
Una compressa mi è stata data anche per il mio ragazzo.
Ieri gliel'ho fatta assumere dopo cena, e poco dopo ha avuto un attacco di dissenteria in quanto soffre di gastrite.
Oggi dopo pranzo ha avuto un altro attacco.
Ora mi chiedo, avrà funzionato come deve la pastiglia o a causa di questo è probabile non abbia funzionato??
Non voglio rischiare di guarire e poi riprendermela..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente si, purtroppo può solo attendere, non è il caso di assumerne altre

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi perdoni ma non ho capito.
Probabilmente si nel senso che non l'ha assorbita?
Inoltre giusto per sapere, quanto tempo è necessario affinchè si possa ritenere ben assorbito un medicinale come in questo caso flukimex??
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso l'abbia assorbita, se non tutto almeno in gran parte; un conto è l'assorbimento, un altro l'effetto; per il primo è abbastanza rapido, per l'effetto alcuni giorni