Aborto spontaneo alla 8 settimana a febbraio

Salve.
Premetto che ho avuto un aborto spontaneo alla 8 settimana a febbraio.
Ora sono di nuovo incinta.
Il primo problema riguarda la datazione:
L'ultima mestruzione risale al 24/03/2007.Il mio ciclo è sempre stato regolare di 32 giorni, quindi secondo i software che ho trovato su internet dovrei essere a 7 settimane + 0 oggi.
Ancora il mio ginecologo non mi ha ricevuta (ci andrò lunedì prox), ma ho fatto i seguenti controlli:
Bhcg 24/04/2007 140
Ero quindi abbastanza tranquilla vista la crescita di tali valori.
Senonchè il giorno 6/5/2007 noto delle scarse perdite color rosso vivo sulla cartaigienica e vado al pronto soccorso.
Il medico visualizza Camera gestazionale e sacco vitellino, mi dice che è tutto ok, di non preoccuparmi.
Il giorno dopo però ancora perdite, questa volta scure, faccio le beta hcg (07/05/2007 21700) e la sera torno al pronto soccorso.
La settimana in data 07/05/2007 secondo il medico corrispondeva a 6+2 (mentre secondo i miei calcoli a 5+5), visualizza l'embrione -CRL 0,22 cm- ed anche il battito. Mi dice che l'embrione corrisponde a settimane 6+1. Mi dice di stare a riposo e mi prescrive progesterone.
Giovedì 10/5/2007 ancora scarsa perdita rosso vivo. Così non ce la faccio ad aspettare il 21 e decido di prenotare una visita da un altro ginecologo per fare un'ecografia.
Lunedì 14/05/2007, dall'ecografia risulta un embrione di 8,5 mm con attività cardiaca e il medico mi dice che corrisponde ad una iniziale 7 settimana.
Ora io cerco e voglio restare tranquilla, ma dopo l'esperienza vissuta vorrei una rassicurazione sul fatto che l'embrione si sta sviluppando correttamente.
Ci sono dei parametri di crescita da verificare?
So che non potrei fare nulla se le cose non stessero andando bene,è quello che mi dicono tutti i medici con cui parlo, ma vorrei sapere se ho migliori speranze questa volta.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unico parametro che controllerei è la sua tranquillità che non c'è, x il resto mi sembra che sia tutto perfettamente nella norma, sinceri auguri (e basta BetaHCG ora è importante il controllo ecografico)

Dr. Maurizio Di Felice