Perdite dopo isterosuzione

Buona sera,
ho subito un'isterosuzione il 21/06/'07 per un aborto incompleto e fino al 16/07/'07 ho avuto delle piccole perdite di sangue di colore marrone miste a muco. Il 18/06 sono andata dal ginecologo a fare il controllo, mi è stata fatta una visita dicendomi che l'utero era tornato alle sue dimensioni normali e che avrei potuto riprovare da subito ad avere una nuova gravidanza. A qualche giorno dal controllo ho iniziato a sentire dei dolori simil mestruali e ho iniziato ad avere qualche perdita ma niente a che vedere con un vera è propria mestruazione..solo qualche perdita rosa-marroncino mista a muco trasparente e molto filante..Potrebbe essere l'ovulazione, una mestruazione strana o c'è qulcosa che non va?? Inoltre vorrei chiedere: posso davvero riprovare subito ad avere una nuova gravidanza?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
Laura
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non mi trova d'accordo il co__nssniglio di provare una nuova gravidanza subito dopo una isterosuzione per aborto.
Di regola sono solito consigliare un periodo di almeno tre mesi con la pillola, prima di ricercare una nuova gestazione.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per il consiglio, per quanto riguarda le perdite di cui parlavo invece, sono diventate vero e proprio ciclo mestruale il 28/07..ora (07/08) il ciclo sembra terminato ma le perdite marroni continuano. E' normale? Sto cambiando ginecologo e l'appuntamento con quello nuovo me l'hanno dato per il 17 settembre..sono un pò preoccupata per queste perdite..
Cordialmente
LAura
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le perdite marroni dopo un flusso possono essere del tutto normali se:
a) durano non più di qualche giorno (due o tre)
b) non si associano a dolori al basso ventre e brividi di freddo, specie nelle ore serali
Se si dovesse riconoscere in una delle due categorie di problemi che ho elencato, allora sarebbe il caso di recarsi al pronto soccorso per il sospetto di una endometrite post-abortiva.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per il consiglio
Cordiali saluti
Laura