Nuova gravidanza post aborto

Buongiorno! avrei bisogno di un chiarimento.... il 30 luglio ho avuto un aborto spontaneo alla 5 settimana circa. Dall'ecografia era visualizzabile solamente la camera gestazionale vuota di 7 millimetri. Dopo circa due giorni dall'ecografia è cominciato l'inferno... fino a lunedì scorso ho avuto una specie di flusso mestruale. Fortunatamente non è stato necessario il raschiamento. Il ginecologo mi ha detto che posso riprovarci subito. Posso continuare a prendere l'acido folico? o devo interromperlo? Nel caso in cui riuscissi a rimanere subito in cinta come si fa a calcolare le settimane di gestazione visto che non ho una data dell'ultimo ciclo mestruale ma un aborto? Grazie della risposta....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglierei di aspettare almeno un flusso mestruale(capoaborto)per poi ritentare.Può continuare ad assumere l'acido folico.Saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
DEVE continuare ad assumere l'acido folico se è intenzionata ad intraprendere un'altra gravidanza.
L'età gestazionale si calcola ecograficamente, indipendentemente dalla data dell'ultima mestruazione. Si tranquillizzi e auguri.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buongiorno.. innanzitutto volevo ringraziarvi per il consulto... scusate se rispondo solo ora ma avevo preso qualche giorno di vacanza....
avrei bisogno di un altro chiarimento... il tipo di aborto che ho avuto, ovvero con camera gestazionale vuota di 7 mm, può essere causato da uno sforzo eccessivo, stress etc.. oppure è di origine naturale? Grazie ancora e buon lavoro!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no!Riprovi tranquillamente.Non si colpevolizzi.Saluti!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta, mi ha aiutato molto!