Aborto precoce spontaneo

Gentili dottori,
Mi chiamo marilena e ho 30 anni. Il 15/09 ho avuto le mestruazioni o quello che credevo essere. Il 26/09 ho incominciato ad avere delle perdite ematiche che mi hanno portato a fare , suconsiglio del ginecologo le analisi per determinare il valore di Beta HCG il 29/09, l’1, il 3,il 4, il5e il 6 ottobre seguite da ripetute ecografie. Risultati: il Beta Hcg è risultato altalenante con i valori 56,1, 73,2,82,4,150, 124,138 e le ecografie hanno determinato che l’utero era pulito, che non necessitavo di raschiamento e che poteva trattarsi di GEU. Il ginecologo mi ha prescritto l’uso del Methergil dal 6/10 al 12/10. Il 6/10 ho incominciato ad avere perdite abbondanti del tutto simili a mestruazioni.Ho ripetuto il Beta hcg e l’ecografia il 12/10 con risultati di 130. l’ultimo Beta Hcg ed ecografia sono stati effettuati il 17/10 con risultato di 26, al che mi hanno consigliato di non fare più nulla visto la risoluzione positiva del caso. Ad oggi 22/10 continuo ad avere delle perdite ematiche seppur lievi e io sinceramente sono preoccupata e non so cosa pensare o fare. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno continuare a monitorare il valore delle Beta HCG fino a due prelievi che ne indichino un risultato negativo (inferiore a 10 mUI/ml). Nel frattempo, è indicata l'assunzione di antibiotici a largo spettro, eventualmente anche per via orale.
Una ecografia transvaginale eseguita dopo un flusso con caratteri macroscopici di tipo mestruale, è, inoltre, consigliata, per dirimere ogni dubbio su eventuali residui di tessuto in sede endocavitaria.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli