La prima gravidanza tutto bene nostro figlio ha 5 anni, ha avuto un aborto spontaneo alla 11°

Gentilisimi Dottori, mia moglie alla seconda gravidanza la prima gravidanza tutto bene nostro figlio ha 5 anni, ha avuto un aborto spontaneo alla 11° settimana con pochissime perdite ematiche. Ci siamo chiesti quali potevano essere state le possibile cause forse il TAPAZOLE ha assunto il farmaco fino alla metà di maggio '07 ed è rimasta incinta a metà di Agosto '07 o forse una possibile infezione da CMV non confermata da Avidity test e altri esami del sangue ?? Non sappiamo ma vorremo comunque riprovarci fra qualche mese anche xchè abbiamo già 36 anni. Cordiali saluti Gianluca
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Improbabile che sia stato il tapazole, per il discorso CMV dovete sentire il parere di un infettivologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Pontello un consulto da un infettivologo lo abbiamo chiesto e ci ha detto che probabilmente c'era stata una infezione precedente l'inizio della gravidanza infatti le IGM non erano presenti e le IGG ricontrollate in un altro laboratorio analisi non erano state confermate, quindi vorrei sapere: se dovessimo decidere di riprovare un'altra gravidanza se ci sono dei rischi o se ci sono delle analisi da effettuare per scongiurare al massimo il rischio di un altro aborto. Grazie Gianluca
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'aborto spontaneo è un evento molto frequente, che colpisce il 20% di tutte le gravidanze. Se è isolato non è indice di patologia, e di solito non si richiedono altri esami.
Se desiderate fare altri accertamenti, parlatene con il vostro medico, l'elenco degli esami da fare lo trovate sul mio sito alla voce aborto spontaneo

www.medicinafetale-aouc.it