Notch bilaterale arterie uterine-gravidanza

Gentil.mo dottore,chiedo cortesemente,per tranquilizzare mia figlia,alla 30a settimana di gravidanza,le hanno evidenziato un notch bilaterale alle arterie uterine.A che tipo di problematiche può incorrere?non abbiamo capito bene se è un problema dovuto a ipertensione ereditaria.Ringrazio di cuore per la sua cortese risposta.Paola
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il notch da solo non ha alcun valore se non associato a aumento delle resistenze, il significato (che ovviamente sarà stato già spiegato dai colleghi che hanno visto la signora) è quello di aumentato rischio di ritardo di crescita e ipertensione materna nel 30% dei casi.
Trova altre informazioni nel mio sito alla voce "ritardo di crescita"

www.medicinafetale-aouc.it

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.Cordiali saluti.