Una ecografia dalla quale risulta la camera gestazionale, il sacco vitellino ed un embrione

Buonasera,

premetto che nel 2004 ho avuto un aborto alla 7 setimana e dopo sono stata quasi tre anni senza mestruazioni; dopo l'aborto non riuscivo più a rimanere incinta e sono ricorsa all'inseminazione artificiale ed al terzo tentativo effettuato in data 12/10/07 sono rimasta incinta.

L'ultima mestruazione l'ho avuta in data 28/09/07.

ho fatto le beta in data 26/10 ed erano 75

in data 7/11 ho fatto una ecografia dalla quale risulta la camera gestazionale, il sacco vitellino ed un embrione di 9 mm. ma non c'era il battito.

sono molto agitata perchè anche la prima gravidanza non è andata avanti in quanto non è iniziato il battito cardiaco ed ho paura che la cosa si ripeta.

Vorrei sapere innanzitutto in che settimana di gravidanza sono in quanto sul punto ogni persona che ascolto dice la sua; vorrei inoltre sapere in che settimana inizia normalmente il battito dell'embrione; infine vorrei sapere se i paramentri delle beta e la grandezza dell'embrione sono nella norma per il periodo di gestazione in cui sono.

Il tutto per essere tranquilla (sono agitatissima).

In attesa di una risposta Vi ringrazio anticipatamente.

Annarita.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Annarita, Lei si trova alla sesta settimana compiuta di gestazione.
Con un embrione di 9 mm di CRL, la visualizzazione del battito DEVE essere la regola.
I parametri delle Beta-HCG sono regolari.
Non Le resta che ripetere una ecografia transvaginale per la conferma della vitalità o meno dell'embrione.
Mi tenga informato se crede.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Santoro,

La ringrazio per la risposta. Ho appuntamento venerdì presso l'Ospedale dove ho fatto l'inseminazione per fare la seconda ecografia transvaginale.

Posso ancora sperare che ci sarà il battito?

Nella precedente e-mail ho dimenticato di scrivere che dall'inizio della gravidanza faccio uso di progesterone per via vaginale.

Le auguro una buona giornata,

Annarita.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La speranza fa parte della vita, cara amica. Ne converrà.
Mi farà piacere sapere che tutto va bene. Attenda la prossima ecografia con grande serenità.
In caso di risposta, sfortunatamente per Lei, negativa: niente paura.
La...cicogna arriverà anche per Lei.
In caso contrario: AUGURI VIVISSIMI.