Mola?

Le mie betahgc a 4 settimane erano 173, 4+3 a 758,4+6 a 2887, a 5+2 18266,e a 6+2 77070. Ho un'ecografia la prossima settimana, ho continue perdite marroncine che curo con riposo e esolut,forti nausee e mal di testa.

Ho già perso un figlio alla 9 settimana a giugno.Non mi hanno effettuato istologico.

A cosa possono essere dovute le perdite se le beta salgono?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Prima di fara un'ecografia transvaginale una diagnosi di mola sulla base delle sole Beta HCG è pura fantasia!
Tranquilla. Effettui l'eco e poi ci dirà.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie ho effettuato l'eco in PS per le mie continue perdite che da marroncine passano a rosse, modeste ma provocano grandi spaventi.

Si è visto l'embrione con ace+. Purtroppo non hanno preso le misure, ma la ginecologa ha detto che eravamo un po' al limite.

La nausea mi è sparita. Ho una gran paura di perderlo di nuovo. ma da cosa possono essere dovute le perdite se non si rilwvano distacchi? Quante probabilità ci sono ancora che la gravidanza finisca dopo che si rileva il battito?

Grazie ancora per la sua consulenza preziosa.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le perdite ematiche sono per lo più legate a distacchi in sede deciduo/coriale. In alcuni casi l'ematoma 8che ne stabilisce la presena) non lo si evidenzia immediatamente ma a distanza (in genere di pochi giorni).
Le possibilità dell'aborto spontaneo, intervengono nel 25 % circa delle gravidanza ritenute evolutive nel primo trimestre di gestazione.
Le consiglierei tanta serenità. La percepisco molto agitata e pensierosa.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Eh si in rffetti sono molto ansiosa, un po' di natura un po'perchè dopo essersi scottate con l'acqua calda fa paura anche la fredda.
la mia nuova preoccuoazione è questa, dopo 3 giorni di forti nausee sono sparite e ieri mettendo un ovulo mi è uscito un pezzettino circa mezzo cm di sangue coaugolato marrone-rosso e dall'asspetto molto filamentoso-musoco. Devo di nuovo pensare male?? Come faccio ad arrivare alla 12 settimana senza voler fare un eco al giorno??
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeta un'ecografia adesso, in cosneguenza di questa strana perdita vaginale.
Se la situazione è tranquilla, così come credo, allora, arrivi pure alla dodicesima settimana senza alcun timore.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore il suo ottimismo mi ha fatto bene, dall'eco risulta embrione di 9,1mm in camera di 27.9mm. battito presente. Il ginecologo dice di aver visto anche delle maccchioline di sangue dall'eco che potrebbero essere i segni di un distacco passato. E suppone che io sia un po' più indietro...Mi consiglia riposo per altre 2 settimane, proggefik e buscopan. Allora lo tiro questo sospiro di sollievo?

Grazie per la sua infinita risposta
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Tiri pure una...ventata di sollievo e non un semplice sospiro.
A risentirci (se vuole).