La presenza dell'ormone era

Gentilissimi Dottori,
la mia fidanzanta è sempre stata regolare nel ciclo mestruale e nel mese corrente ha un ritardo di 8 giorni. 3 Giorni fa abbiamo fatto il test di gravidanza con risultato negativo ma visto il ritardo abbiamo voluto accertare la situazione con un esame beta HCG. Il risultato è di 30. A noi è sembrato un po troppo basso, la mia fidanzata ha gia avuto un'aborto spontaneo lo scorso luglio e al 1° esame del beta HCG la presenza dell'ormone era di 384. Purtroppo sono io a scriverVi perche la mia fidanzata è abbastanza disperata e la Sua ginecologa in questi giorni è irreperibile.
Vi ringrazio fin d'ora del Vs cortese quanto celere cenno di risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente è un valore basso, ma le faccia ripetere a 7 giorni di distanza nello stesso laboratorio, e valutiamo l'incremento perchè un valore unico non ha molto significato, saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Di Felice,

chiara ha fatto già questa mattina le analisi per vedere la quantità di beta HCG presente. Alle ore 12.30 di oggi avremo gia lesito e La informerò sul risultato. Grazie fin d'ora per l'aiuto

Alberto
[#3]
dopo
Utente
Salve, purtroppo l'esito Beta HCG è di 19.2 um/l. Quindi, visto che è il secondo tentativo consecutivo con aborto spontaneo, Le chiedo, quale puo essere il motivo scatenante per l'aborto spontaneo?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'età è di per se già un fattore di rischio, tuttavia non deve assolutamente ritenersi un deterrente per ritentare; ci sono una serie di accertamenti che vanno fatti tra cui la funzionalità tiroidea; per i quali vi consiglio di rivolgervi in un Centro Universitario che si occupi di abortività ripetuta, sinceri auguri
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottor Di Felice,
La ringrzio per la Sua risposta. Stiamo gia provvedendo alle prime analisi di routine. Ioltre sto prendendo contatto con l'ospedale civile di Padova.

Saluti-Alberto Cabrini
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.