Un ecografia dove si evidenzia l'embrione

buon giorno ho 37 anni e sono alla 8 settimana di gestazione.ieri ho fatto un ecografia dove si evidenzia l'embrione di 13mmm e il sacco vitellino regolarmente posizionato,ma di dimensioni lievemente aumentate.è prevista un'eco la prox settimana.sono molpto preoccupata.grazie buona giornata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Lievemente aumentate...di quanto?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
sul referto c'è scritto solo lievemente.grazie anna
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un incremento volumetrico del sacco vitellino superiore ai 7 mm è un indice prognostico infausto per la prosecuzione della gravidanza, come, ad esempio, la presenza di un doppio sacco vitellino o un rapporto camera gestazionale/sacco vitellino a favore di quest'ultimo, con un sacco gestazionale piccolo.
Altro non posso dirle. Il limite che si considera accettabile per la max. volumetria del sacco vitellino secondario è compreso fra 5 e 5,9 mm.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.martedì 20 effettuerò l'eco e chiederò le misure esatte del sacco vitellino.grazie per la sua cortese attenzione.
anna
[#5]
dopo
Utente
secondo la gincloga,dopo l'eco le misure sono tornate nella norma.l'embrione misura 19mm e il sacco vitellino 5,7.nella scorsa eco il sacco vitellino misurava 6mm e l'embrione 13mm.a oggi ono nela 9 settimana.grazie per il suo interessamento.buon lavoro
anna
[#6]
dopo
Utente
da circa 3 settimane ho continue nausee.almeno due volte al giorno vomito.raramente ho appetito e tutti i gusti sono cambiati.ho perso 2 kg.La pressione è bassissima 56/90 con conseguenti giramenti di testa e continua spossatezza fisica.ci sono dei rimedi naturali per alleviare questo totale stato di malessere?grazie anna
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno un periodo di ospedalizzazione,
sia per reintegrare le perdite di acqua, elettroliti e micronutrienti, sia per implementare le entrate caloriche per via parenterale.
Inoltre, il "cambiar aria", spesso giova più che ogni altra terapia. Non è infrequente, infatti, che il portar via la donna dal suo ambiente famliare e/o lavorativo sia di per sè sufficiente a vedere scomparire nausee e vomiti già nelle prime 24 - 48 ore, pur senza ricorrere a terapie specifiche o facendo ricorso solo a terapie reintegrative o di supporto.
Viste le Sue condizioni, lo consiglio vivamente.
Saluti.
[#8]
dopo
Utente
grazie anna