No gravidanza dopo aborto

gentili dottori,
il 10 marzo di quest'anno ho subito una revisione della cervice a causa di un aborto interno alla 10ma settimana di gravidanza. da allora io e mio marito abbiamo rapporti completi perchè vogliamo riprovarci ma la gravidanza non arriva. è pur vero che non sempre stiamo attenti a far coincidere le date dei rapporti con le quelle presunte di massima fertilità, ma è anche vero che l'ultima volta, appena abbiamo deciso di avere un altro bambino (ne abbiamo una di 10 anni) la gravidanza è arrivata subito... fortuna? il mio ciclo è molto regolare, ( da 28 a 29 gg) eppure oggi per la prima volta ho effettuato un test di fertilità (sono esattamente al 14mo giorno) ed è risultato negativo! com'è possibile? devo cominciare a preoccuparmi? grazie a voi per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sicurezza la potrà avere se si sottoporrà ad un monitoraggio ecografico dell'ovulazione,ma prima valutando l'esistenza di infezioni vaginali e cervicali con colture di tamponi vaginali e cervicali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI