Il mio ginecologo ha ritenuto opportuno accertare la ripresenza del virus attraverso un dna test il

Gentili Dottori,
ancora una volta ricorro ad un vostro parere!
due anni e mezzo fa' ho subito una laser vapo per una condilomatosi e una cervicite cronica. i successivi pap-test (thin prep) hanno evidenziato delle flogosi, a volte più lievi a volte più marcate, trattate sempre con finderm ovuli forte.
l'ultimo pap test ha, però rilevato un ASCUS; il mio ginecologo ha ritenuto opportuno accertare la ripresenza del virus attraverso un DNA TEST IL CUI RISULTATO è NEGATIVO (< 14).
quando gli ho mostrato i risultati mi ha prescritto nuovamente il finderm forte con l'aggiunta della fitostimoline lavanda ogni mattina per 20 gg.
premetto che sono un pochino restia all'eccessivo uso di medicinali, così la mia domanda è: non è un pò eccessivo il periodo di cura di 20 gg? posso convivere con queste continue infiammazioni?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
LA COLPOSCOPIA cosa dice? Ogni esito di ASCUS va inviato ad esame COLPOSCOPICO.IN attesa saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così immediata,
ma la colposcopia non l'ha fatta.
non so il perchè, ma ha ritenuto opportuno solo procedere al dna hpv test, prescrivere la cura e poi ripetere il controllo.
crede che potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
so di essere ansiosa e mi scusi per questo.
grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter rispondere alla sua domanda,dovrei sottoporla ad esame colposcopico.