Mancanza mestruazioni post-aborto

Cari Dottori, ho 38 anni e un bambino di 5. Il 10 aprile 2007 ho subito un raschiamento per aborto interno all'ottava settimana. Le mestruazioni sono tornate il 30 maggio e da quel momento abbiamo riprovato ad avere rapporti non protetti. Il ciclo da quel momento in poi è stato sempre regolare (come in precedenza) di circa 30 gg.
Il 30 settembre in mancanza di mestruazioni ho fatto il test casalingo risultato positivo.
Purtroppo però il 4 ottobre ho iniziato ad avere perdite marroni e poi
rosse. Il ginecologo mi ha fatto fare il dosaggio delle beta che si è così evoluto:

04/10 66, 06/10 84, 08/10 97, 11/10 98, 16/10 33, 22/10 3
In pratica ho avuto un'altro aborto precoce risoltosi fortunatamente in modo naturale senza ricorrere alla revisione visto che con l'eco vaginale effettuata l'utero è risultato normale come dopo una mestruazione.
Vorrei sapere se in questi casi la mestruazione dovrebbe tornare di norma a circa 30 giorni dall'inizio dell'aborto oppure più tardi, ovvero da quando le beta sono scese sotto 10.
Scusatemi ma siccome abbiamo subito riprovato ad avere questo figlio sono sulle spine visto che ad oggi non sono comparse mestruazioni.
Vi ringrazio per l'opportunità di poter accedere al vostro consulto. A presto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il flusso dopo questa gravidanza "biologica", non dovrebbe mostrare anomalie rilevanti nel senso del ritmo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta; ritiene che sia ancora presto per effettuare un test di gravidanza?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Esegua un doaggio quantitativo delle BetaHCG su plasma già oggi.
In caso il risultato sia negativo, attenda il flusso prima di ricominciare con i rapporti mirati alla gravidanza.
Cordialmente.