Ed ho preso la pillola

Salve dottore,
ho 27 anni ed ho preso la pillola (Fedra) per 5 anni, non ho mai avuto effetti indesiderati molto preoccupanti, però ho deciso di sospenderla a causa di costanti eritema solari, calo del desiderio e gonfiore addominale. Ora sono 10 mesi non ne faccio uso però in seguito a continue irregolarità mestruali la ginecologa mi ha consigliato di riprenderla. Io le ho chiesto di prescrivermene un altro tipo ma senza alcuna analisi e con molta superficialità mi ha consigliato Belara, dicendomi che sono tutte uguali. Volevo avere delle informazioni in più su questo contraccettivo e volevo chiederle se potrebbe consigliarmene lei una più appropriata.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Veda come si trova con la nuova pillola, e poi giudichi. Infatti bisogna vedere non solo il farmaco, ma anche come esso interagisce con il nostro organismo. La sua ginecologa, che la conosce, è la persona più adatta per indicarle la pillola per lei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa