Ferro alto e gravidanza

Buongiorno, sono alla 25+5 settimane di gravidanza, ieri ritirando gli esami del sangue ho notato il ferro a 204(da 60 a 180)..considerando che nei precedenti esami era sempre intorno a 80 non capisco come possa essere aumentato cosi premetto che prendo ormai da 3 mesi multicentrum materna e che tutti gli altri parametri sono nella norma...può essere ke il mio bimbo non lo assorba bene?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un aumento della sideremia (ferro) non deve preoccupare e preso come dato unico non ha grande valore diagnostico. Non vi sono problemi di assorbimento fetale (il feto assorbe attraverso la placenta la dose di ferro necessaria al suo sviluppo, valutabile attraverso i parametri ecografici)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"