Fecondazione senza penetrazione e ritardo

Salve, arrivo subito al dunque, è possibile la fecondazione senza penetrazione? Contestualizziamo: io e la mia ragazza un mese e un’altra volta una settimana fa abbiamo praticato quello che definirei “petting estremo”, durante il quale i nostri sessi sono finiti a contatto l’uno con l’altro senza penetrazione, sia il mio che il suo ovviamente eccitati. Come saprete il sesso maschile prima dell’eiaculazione ha delle perdite in stato di eccitamento, ma tali perdite contengono spermatozoi? Non è avvenuta penetrazione, e leggendo i vostri consigli per casi analoghi al nostro (sul sito) un medico ha affermato che “è impossibile una fecondazione senza una penetrazione profonda”, e leggendo questo dovrei essere sollevato, se non fosse che la madre della mia partner ha dichiarato di aver concepito una sua figlia senza penetrazione. Il problema è confrontare il parere di un perito contrastante con quello di una persona che penso sappia quello che dica, capitemi la cosa può apparire banale ma mi piacerebbe avere una conferma.

Inoltre il fatto di per sé non mi preoccuperebbe troppo, se non fosse in concomitanza di un ritardo della mia ragazza: premettendo che in ogni caso lei ha un ciclo molto irregolare, lo scorso mese ha tardato addirittura di 5 giorni, questo mese sta tardando di altri 5 giorni rispetto a quello del mese scorso (quindi 10 giorni dalla data “canonica”). Mi conforta sapere che lei non ha i tipici segnali della gravidanza, ma avverte i sintomi del ciclo, che comunque non arriva.

Questo è il quadro, personalmente attribuirei un ritardo al fatto che il suo ciclo è irregolare, ma unito agli altri dubbi comincio a non escludere in assoluto l’ipotesi di gravidanza, anche se tuttora la considero notevolmente distante dall’avverarsi.

Spero riusciate a chiarire i miei dubbi, grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che di "impossibile" non c'è nulla, ma di altamente improbabile si, quindi penserei anch'io ad un ritardo mestruale da irregolarità del ciclo

Dr. Maurizio Di Felice