Fecondazione assistita

Gentili Dottori,siamo una coppia di 31 anni lui e 27 lei,cerchiamo una gravidanza che non arriva da quasi 2 anni.
Spermiocoltura:negativa.
FSH:9,2.
Spermiogramma:
volume5;
aspetto opalescente;
ph7,7;
fluidificazione40;
viscosità normale;
concentrazione6,0Mil.
num.tot30,0Mil;
motilità prog.rap20%,prog.irr20%,non pro30%,assente30%;
vitalità70%;
morfologia normali65%,testa anomala10%,coda anomala10%,immaturi15%leucociti3,0Mil;eritrociti diversi;corp.prostatici diversi;cellule epiteliali diversi;agglutinati assenti.
Ecocolordopller testicolare:varicocele1grado bilaterale.
Il mio ginecologo ha dato a mio marito una cura di3mesi con bioarginina.
dopo tre mesi di cura con bioarginina, mio marito ha ripetuto gli esami, i risultati sono:
FSH 8,63
SPERMIOCOLTURA: positiva. presenza di alcune colonie di candida sp. e di proteus car. batt. 500.000
SPERMIOGRAMMA:
VOLUME 3
ASPETTO opalescente
FLUIDIFICAZIONE 40
VISCOSITà normale
CONCENTRAZIONE 3,0 MIL.
NUM. TOTALE 12,0 MIL.
MOTILITà:prog.rap.20%; prog.irr.20%; non prog.20%;assente 40%
VITALITà 60%
MORFOLOGIA: normali65%;testa anomala 10%; coda anomala 10%;immaturi 15%;agglutinati assenti; leucociti 1,0 mil.; eritrociti rari; corpusc.prostatici rari; cellule epiteliali rari.
in queste condizioni dobbiamo ricorrere alla fecondazione assistita?
mi farebbe un immenso piacere ricevere una vostra risposta..grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Prima di ricorrere ad una fecondazione assistita,consulti un buon chirurgo per curare il varicocele di suo marito .Affidare il marito ad un buon andrologo per la terapia più opportuna.Va bene la Bioarginina ,ma va aggiunto qualcos'altro.Poi da una visita ginecologica e da indagini opportune escludere sue patologie.