Fecondazione assisitita

Buonasera,
vi avevo già contattato perchè io e mio marito (33 anni io/35 anni lui)stiamo cercando un figlio da ormai 1 anno e mezzo. Sono in cura dal ginecologo e dopo tentativi con clomid niente da fare perchè non c'è ovulazione o i follicoli non scoppiano, anche mio marito ha fatto degli esami e andrà anche dall'androgolo per spermiogramma non positivo. Già il ginecologo mi ha detto che sarà il caso di rivolgersi a qualcuno per fecondazione assisitita e mi farà una relazione a breve. Ho già contattato una clinica molto raccomandata e specializzata per qs consulti e mi hanno fissato un appuntamento per inizio dicembre. Voorei avere anche un vs parere per sapere quali sono gli esami che dovremmo fare (sia io che mio marito) in modo da arrivare con gliesami necessari fatti e non perdere troppo tempo dopo. Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, se non l'ha già fatta, per lei sarebbe opportuna un'isterosalpingografia, che è un esame necessario per vedere se le tube sono pervie.
Per suo marito, direi che è ben indirizzato visto che ha già fatto lo spermiogramma e tra breve andrà da un andrologo.
Per tutti gli altri eventuali esami, è meglio affidarsi al centro che ha contattato, che valuterà nel vostro caso specifico quello che è opportuno fare.
Un cordiale saluto e in bocca al lupo!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org