Risultato analisi

Gentilissimo Dottore
ho ritirato oggi le analisi del sangue che mi aveva prescritto la ginecologa ma poiche' il prossimo appuntamento è a fine mese volevo qualche chiarimento (per tranquillizzarmi) anticipo che quest'esame l'ho eseguito il 5 giorno del ciclo, riporto il risultato:

- FSH 7,30 valore di riferimento 1.4 18.1

- LH 3,20 valore di riferimento fase follicolare 2.5 - 10.2; picco ovulatorio
3.4 - 33.4; fase lute. 1.5 - 9.1;

- 17 BETA ESTRADIOLO (E2) 58,0 volere di riferimento fase follicolare 1.9 -
12.5; picco ovulatorio 8.7 - 76.3; fase lute.
0.5 - 16.9;

- PROLATTINA 12,70 valore di riferimento fase follicolare 11 - 165; metà ciclo
146 - 526; fase lute. 33 - 196;

- TSH 1,87 valore di riferimento donne 2.8 - 29.2;

Ringrazio anticipatamente
Saluti

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Gli esami vanno bene.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Simone Ferrero grazie per la risposta e mi scusi se insisto non sono una di quelle che ci vuol trovare per forza qualcosa di brutto nelle analisi ma leggendo i valori di riferimento io vedo che sia la 17 beta estradiolo che tsh non vanno bene, mi spiego meglio io vedo che l'estradiolo è a 58 e considerando che l'ho fatta il 5° giorno di ciclo dovrei essere nella fase follicolare (giusto?) quindi è molto alta, mentre tsh è basso rispetto ai valori di riferimento...forse sbaglio a preoccuparmi e mi scuso se in qualche modo rompo le scatole ma vorrei essere sicura di tutto cio', sono tre anni che provo ad avere un figlio e sono veramente nel pallone! ho fatto la prima visita ad un centro anti sterilita' qualche settimana fa (non che prima non avessi fatto qualcosa anzi, questi esami li ho gia fatti qualche anno fa ed era tutto ok) pero' purtroppo i tempi sono lunghi e non mi potranno ricevere fino alla fine di questo mese e, spero potra' capire, aspettare cosi con mille domande in testa è davvero tanto!

infinitamente grazie e mi scusi ancora.
Saluti