Seno in gravidanza

Buon pomeriggio, ho 32 anni e sono in gravidanza alla 27 settimana. Il mio seno si è molto modificato, le areole sono diventate molto più grandi e più scure. Ho notato in questi giorni che sul seno destro, sull'areola in zona abbastanza vicina al capezzolo c'è un piccolo rilievo, come due bruofoletti che se stimolati mi pare diventino più evidenti.Di cosa potrebbe trattarsi? Posso stare tranquilla o meglio andare dallo specialista? Grazie mille, elena
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono normali modifiche di un seno che si prepara all'allattamento.
I due "brufoletti" si chiamano tubercoli di Montgomery e si tratta di rilievi dovuti a ghiandole lattifere accessorie che fisiologicamente aumentano di volume in gravidanza e in allattamento.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli