6 settimana di gravidanza e doloretti

Gentilissimi dottori,scrivo qui perche sono sicura di trovare una risposta,ho avuto l'ultima mestruazione il 25/04/2010 e sono alla sesta settimana di gravidanza,2 settimae fa ossia alla 4 settimana ho avvertito dei doloretti alla pancia e nel tratto lombare e così mi sono recata al pronto soccorso per stare più tranquilla(10 anni fa ebbi un aborto interno)mi fecero una ecografia transvaginale dove videro solo il piccolo sacco(perchè ero troppo piccola come tempo)ma mi dissero che tutto era nella norma.Ieri però avevo male alla pancia tipo i dolori del ciclo,ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto di prendere un buscopan che potevano essere leggere contrazioni,ogni tanto avverto delle piccole(e sopportabili)fitte all'utero,secondo voi per questi motivi dovrei preoccuparmi?potrebbero dipendere che passo un pò di tempo con la macchina?il 16 avrò l'ecografia e spero tutto vada bene..ps comunque dopo quell'aborto che ebbi riuscii a diventare mamma ed il mio bimbo oggi ha 7 anni...vi ringrazio di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, purtroppo non c'è una risposta univoca; l'unico consiglio è che lei stia il più a riposo possibile e faccia l'ecografia di controllo, prendendo il buscopan quando il dolore non è sopportabile

Dr. Maurizio Di Felice