Pillola fluifort e altri dubbi

Salve,
ho qualche dubbio e spero mi possiate aiutare. Ho appena iniziato ad assumere la pillola.
Domenica mattina appena sveglia verso le nove ho notato che mi erano arrivate le mestruazioni. Ho atteso la sera alle 20 circa per prendere la prima pillola; sabato sera non ho notato nulla, quindi presumo che mi siano arrivate durante la notte (tra sabato e domenica).
Posso stare tranquilla di aver iniziato effettivamente il primo giorno di ciclo? Nel caso invece sia da considerare come secondo giorno quanto devo attendere prima di avere rapporti completi senza l’utilizzo del preservativo?
Mi è stato detto la settima pillola. Quindi il prossimo sabato assumo la settima pillola e sto tranquilla?

Inoltre ho dovuto assumere un mucolitico fino ad oggi (martedì) Fluifort, in quanto avevo tosse secca, questo può interferire con l’uso della pillola? E il giorno prima di assumere la pillola ho usato Oki in bustine e Benagol..
Leggendo in svariati siti ho letto che non dovrebbero essere farmaci che interagiscono ma preferisco sempre un consiglio medico perché il fai da te non mi piace.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la pillola e' stata assunta correttamente, quindi puo' avere rapporti liberi se continua ad assumerla regolarmente.
I farmaci citati non interferiscono con la pillola (legga il mio articolo su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"