Ormoni

Salve volevo sapere alcune cose: sono un ragazzo di 19 anni, o sempre avuto dall età di 14 anni piccoli problemi di brufoli...non che siano vere e proprie esplosioni di acne...inoltre da 3 anni sto cn una ragazza, di cui da circa 2 anni lo facciamo...per me è diventato sempre piu un abitudine di farlo, tutti i giorni, penso che sia un problema di ormoni...
C'è una visita che magari potete consigliarmi appunto per vedere il mio livello di ormoni e se necessario con una cura abbassarlo in modo tale da evitare di farlo sempre? (non che poi perdo proprio completamente la voglia...)
E che forse anche il problema di brufoli possa dipendere dagli ormoni alti e quindi guarire anche da questo problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra un problema DERMATOLOGICO, sì legato alla condizione ormonale ma non da richiedere una soluzione così drastica da ridurre il livello degli ormoni androgeni!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI