Macchia su collo dell'utero

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e da pochi giorni ho scoperto di avere una macchietta di colore scuro simile ad un neo, sul collo dell'utero.
Sono fidanzata da 5 anni e, il mio ragazzo ha confermato la sua presenza sin dall'inizio della nostra storia.
Nonostante in questi 5 anni avessi condotto ripetute visite ginecologiche, per problemi non inerenti a quello in questione, nessun medico mi ha mai annunciato nulla riguardo la presenza di questa macchia.
Sono solita anche ogni anno ripetere il pap test come prevenzione, e nessuno di essi è mai risultato positivo.
Essendo ormai prossima alla laurea in Scienze Biologiche e avendo studiato a riguardo, sono un pò preoccupata.
Aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non ho ben chiara la situazione. Lei afferma che il suo ragazzo ha visto una macchia nera sul collo dell'utero ma per farlo si deve usare uno spuculum (o divaricatore); se così fosse comunque mi sembra strano che i miei colleghi non l'abbiano notata, per cui se può essere più precisa, io le consiglierò il da farsi, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scusi per l'imprecisione. Più precisamente la macchia è disposta sulle piccole labbra quasi a ridosso della vagina.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, le discromie cutanee soprattutto vulvari sono lesioni abbastanza frequenti, e solitamente alla sua età prive di importanza. Tuttavia la loro bontà va confermata eseguendo un esame specifico (vulvoscopia), che le toglie ogni dubbio; il fatto che sia presente da tempo depone in ogni caso a suo favore
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante. Ora si che sono più tranquilla.