Errore durante l'assunzione della pillola

Salve, sono una ragazza di 21 anni, prendo la pillola da ormai 3 anni (Diane).
Lunedì, che era il terzultimo giorno della scatola, mi sono dimenticata la pillola, e anche Mercoledì che era l'ultima prima della pausa..mi sono accorta dell'ultima dimenticanza giovedì pomeriggio, così l'ho presa (verso le 16.00, oltre le 12 ore scritte sul foglio illustrativo) lo stesso pensando che altrimenti non sarei stata coperta durante la pausa.
Giovedì dovrei ricominciare l'altra scatola, queste dimenticanze vicine alla pausa possono crearmi problemi di copertura rispetto alla prossima confenzione?
ovvero, da Giovedì sarò coperta normalmente oppure devo prendere altre precauzioni per almeno una settimana?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, dall'inizio della prossima confezione, una volta che ha avuto il ciclo può stare tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice