Un rapporto anale non protetto

Buongiorno a tutti sono una ragazza di 25 anni e volevo una informazione: volevo sapere se è possibile rimanere incinte con un rapporto anale non protetto.. ho sentito che il rischio c'è se fuoriesce dello sperma ed entra a contatto con la vagina.. ma se ciò non avviene il rapporto anale è sicuro sotto questo aspetto?

grazie a tutti per l' attenzione e complimenti per il servizio che svolgete...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non essendoci comunicazione tra vagina ed ampolla rettale, i rapporti anali sono senza dubbio da considerare non pericolosi dal punto di vista del concepimento. Tale tipo di rapporto pone però delle problematiche relative al rischio di infezioni senza l'opportuna protezione.

Molto cordialmente,

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
concordo a pieno con le considerazioni fatte dal collega Pastore e anche con i dubbi che lei stessa solleva. Nel gioco "complesso" di un rapporto a volte può succedere di tutto.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non c'è rischio tranquilla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
comunque per il futuro si ricordi che è bene non correre rischi inutili se non si desidera avere una gravidanza indesiderata.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org