Continui fallimenti pma

Buongiorno, dopo l'ennesima ICSI, ho fatto il dosaggio delle beta. Risultato: inferiore a 1,20!!! come tutte le altre volte.
A questo punto volevo chiedere: con le beta così basse al 14°giorno significa che gli embrioni non hanno nemmeno provato ad attaccarsi?
Inoltre hanno faticato parecchio durante il transfer dei 3 embrioni giudicati belli/molto belli. Può un transfer compromettere il tutto?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
il momento del transfer è certamente uno dei fattori più importanti nella corretta esecuzione di una PMA.Un difficile transfer può compromettere purtroppo il risultato.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Se volessi fare un nuovo tentativo, esiste qualche tecnica particolare per facilitare il passaggio del catetere nell'utero?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il transfer viene sempre eseguito "alla cieca".Nei casi in cui l'operatore abbia avuto difficoltà tecniche nel trasferimento è importante eseguire una indagine isteroscopica che possa valutare se esistono ostacoli anatomici responsabili di ciò.