Gli esami ormonali

Buongiorno, vorrei chiedere delle informazioni riguardanti la pillola yasmin.
Sono alla seconda scatola, ho riscontrato che da quando l'ho iniziata ho spesso mal di pancia (flatulenza, feci non molto solide), mal di testa, stanchezza e ho iniziato a perdere un sacco di capelli, potrebbero essere legati all'assunzione di yasmin questi problemi?
Un'altra domanda, ho iniziato a prenderla per problemi di cisti che si trasformano in acessi all'inguine, ho fatto tutti gli esami ormonali e sono tutti nella norma. Potrei trarre giovamento da questa pillola? il dermatologo mi prescrisse Diane ma la ginecologa la ritiene troppo vecchia e pesante, Voi cosa ne pensate?
Grazie per la disponibilità e cosrdiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
gentile utente, sicuramente gli effetti collaterali riferiti non sono addebitabili al contraccettivo ormonale.Per quanto riguarda la formazione di cisti sebacee cutanee Yasmin potrebbe essere utile nel ridurre la seborrea,per l'azione del drospirenone (antitestosteronica).Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta...ancora un quesito...ho notato che sempre all'inguine se "tiro" la pelle, la tengo distesa distesa appaiono delle piccole "gnocchettine" bianche, cosa potrebbero essere?
Il mio medico ha detto che sono delle sacche di sebo, è possibile??
Tengo a precisare che ovviamente non sono nè dolenti nè fastidiose.
Ringrazio per l'attezione che vogliate ancora dedicarmi.