Un annoe mezzo che comabtto

Buongiorno, ho 27 anni e a seguito di una cura da acne e utilizzo della pillola prolungato, è da più di un annoe mezzo che comabtto con la candida. ho provato prima con le cure antimicotiche tradizionali, da 8 mesi ho smeddo la pillola, ho rapporti protetti e mi sono affidata alle mani di un ginecologo omeopata-fitoteropata(?), mi ha dato echinacea in gocce, ascorbato di sodio e potassio, aglio in pillole.. dopo mesi la situazione non è migliorata.
A gennaio ho intrapreso una dieta fai-da-te senza carboidrati semplici, senza lieviti nè zuccheri, per 2 mesi ora ho ripreso il normale regime alimentare.
Sono disperata, non so a chi mi posso rivolgere per avere una dieta mirata e se sia suff. (non so se posso mangiare il pane integrale a pasta acida ecc....)
cosa mi potete consigliare
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Onestamente non conosco le terapie che le sono state prescritte per il trattamento della candida. Le consiglierei comunque di eseguire una terapia con ovuli vaginali (Sertagyn) eventualmente combinati con terapia per via orale (Sporanox). Non penso che cambiamenti della dieta siano sufficienti a risolvere il problema.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it