Consiglio per presunta candida

Gentili dottori,
quindici giorni fa dopo una cura con dell’antibiotico per un’estrazione dentaria, ho lamentato dei bruciori vaginali; prima solamente a fare la pipì (sopportabili) poi dopo qualche giorno i bruciori sono aumentati e mi era impossibile avere rapporti con mio marito a causa del forte dolore nella penetrazione.
A questo punto ho chiamato la ginecologa la quale mi ha prescritto telefonicamente di prendere degli ovuoli di meclon la sera. La cura la dovevo continuare per 10 giorni ma puntualmente domenica mattina ho avuto il mio ciclo mestruale così ho interrotto la cura per due giorni (ho delle perdite molto leggere e durante la notte dopo il secondo giorno sono praticamente assenti) e ho ripreso il tutto martedì sera.
Le mie domande sono due: è valevole la cura fatta in questo modo? Come posso accorgermi di essere del tutto guarita? La mia ginecologa in questo periodo è in vacanza e a fine mese di luglio ho l’appuntamento con l’ospedale per effettuare una isperoscopia. L’infermiera mi ha detto che per questo esame non dovrei avere infezioni in corso … come posso essere sicura di avere risolto il problema?
Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
io la cura locale la ripeterei per intero

Dr. Maurizio Di Felice