Assunzione di farmaci in gravidanza

Il giorno delle ultime mestruazioni è il 24/05/07.Il 18/06/07 ho fatto un test di gravidanza perchè era mia intenzione assumere diflucan e triasporin per candida vaginale.Essendo negativo il test ho assunto la terapia.Oggi 10/07/07 ancora non ho avuto il ciclo ho ripetuto il test ed è positivo!!!!!La mia domanda è: ero già incinta quando ho assunto la terapia e avrò dato danni all'embrione?Posso essere invece rimasta incinta dopo(dal 18 al 23 non ho avuto rapporti proprio per candida) o è improbabile? Sono molto preoccupata,ho paura di aver fatto del male a un bimbo che desidero tantissimo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, per maggiore tranquillità contatti il numero rosso della tossicologia (farmaci in gravidanza):

Centro di Tossicologia Prenatale di Firenze (Farmaci in gravidanza): Centro per lo studio, la prevenzione e la diagnosi precoce dei danni riproduttivi da farmaci, sostanze d'abuso e tossici ambientali. Telefono 055-7946731, attivo lunedì 14.00-16.00 e mercoledì e venerdì 10.00-12.00

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa