Assunzione di farmaci in gravidanza

Il giorno delle ultime mestruazioni è il 24/05/07.Il 18/06/07 ho fatto un test di gravidanza perchè era mia intenzione assumere diflucan e triasporin per candida vaginale.Essendo negativo il test ho assunto la terapia.Oggi 10/07/07 ancora non ho avuto il ciclo ho ripetuto il test ed è positivo!!!!!La mia domanda è: ero già incinta quando ho assunto la terapia e avrò dato danni all'embrione?Posso essere invece rimasta incinta dopo(dal 18 al 23 non ho avuto rapporti proprio per candida) o è improbabile? Sono molto preoccupata,ho paura di aver fatto del male a un bimbo che desidero tantissimo.
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Non ci dovrebbero essere problemi, per maggiore tranquillità contatti il numero rosso della tossicologia (farmaci in gravidanza):

Centro di Tossicologia Prenatale di Firenze (Farmaci in gravidanza): Centro per lo studio, la prevenzione e la diagnosi precoce dei danni riproduttivi da farmaci, sostanze d'abuso e tossici ambientali. Telefono 055-7946731, attivo lunedì 14.00-16.00 e mercoledì e venerdì 10.00-12.00

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia