Candida ed esito analisi

Salve.a causa di perdite "ricotta" e forti pruriti il medico mi ha consigliato di fare un tampone vaginale.
Ecco l'esito:

RICERCA CLAMIDIA TRACHOMATIS
metodo: immunenziomatico
materiale: tampone endocervicale
esito: negativo

ESAME COLTURALE DEL TAMPONE VAGINALE:

ESAME MICROSCOICO (GRAM)
cellule epit.squamose NUMEROSE
leucociti rarissimi
lattobacilli numerosi
lieviti assenti

ESAME MICROSCOPICIO A FRESCO
rICERCA TRICHOMONAS VAGINALIS ASSENTE
ESAME COLTURALE FLORA MICROBICA RESIDENTE

RICERCA MICROPLASMI NEL TAMPONE CERVICALE
esito NEGATIVO

Potreste darmi delle delucidazioni?
dopo ogni rapporti ho forti dolori vaginali
prima non mi era mai successo
le perdite ricotta sono durate 2-3 gg, ora ho sempre perdite ma più fluide..

cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi sembra che dall'esame colturale non si sia evidenziata alcuna micosi genitale.
Potrebbe essere più precisa, invece, sulle odalità che Lei utilizza per l'igiene intima?
Le faccio questa domanda perchè mi sembra, dalla descrizione dei suoi sintomi, a tamponi negativi, che la risposta ai suoi quesiti derivi proprio da lì.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli