Metrorragia

gentili dottori sono una ragazza di venti anni.chiedo un consulto a causa di alcune perdite ematiche di colore rosso scuro che sono comparse al diciottesimo e al ventesimo giorno del ciclo (contando a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione). il mio ciclo è molto irregolare e solitamente ha una durata di 34-35 giorni, il flusso mestruale dura in media5-7 giorni per cui non credo siano mestruazioni anticipate. sono molto in ansia perchè ho avuto un rapporto a rischio il sesto giorno del ciclo (avevo ormai solo poche perdite). nonostante io sia consapevole del fatto che se nn c'è l'ovulazione non può avvenire la fecondazione mi chiedo se sia possibile, data la mia irregolarità, che questa sia avvenuta qualche giorno prima del normale.. inoltre temo che queste perdite possano essere dovute ad un' erosione o ad una poliposi della portio. cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto e´avvenuto in periodo potenzialmente non fertile, quindi a basso rischio. Dovrebbe eseguire una visita ginecologica con paptest ed ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"