Un fastidioso prurito intimo alla parte estarna sulla grandi labbra,esso mi coporta anche bruciore

Salve,sono una ragazza di 18 anni da un pò di tempo soffro di un fastidioso prurito intimo alla parte estarna sulla grandi labbra,esso mi coporta anche bruciore dopo aver placato il prurito.Io inoltre faccio uso sempre di salva slip poichè ho perdite giallastre-bianche meleodoranti e per questo uso il salva sli.Ora dottore chiedo a lei cosa potrebbe essere?ho tanta vergonga di andare dal ginecologo e so di sicuro che non ci andrò.Avrò preso la candida?e quali farmaci rimedi potrei assumere?Ah le dico anche che da un bel pò soffro anche di ritardo del ciclo di 5 mesi ultmimamente di 4 mesi potrebbe derviare da questo problema.Attando una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Purtroppo senza una visita non è possibile formulare una diagnosi corretta e, di conseguenza, impostare una terapia adeguata.
Supererei l'imbarazzo per evitare che una banale infezione si cronicizzi e diventi più difficile da eradicare.
Ciò che posso dirle è che l'abuso di salvaslip sicuramente peggiora la sintomatologia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli