Piegarsi in gravidanza

Buongiorno,
volevo sapere se alla 32 settimana di gravidanza (e pancia non eccessivamente grossa) possa esserci pericolo per il bimbo piegarsi (stando in piedi) in avanti sino a terra; mi è capitato diverse volte anche di recente per raccogliere oggetti da terra, ma nell'ultimo periodo leggendo di esercizi consigliati in gravidanza ho appreso che non è indicato.
Non so se per condizionamento ma questa sera dopo un piegamento ho un pò di dolore all'addome.
grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che non si tratta di controindicazione, ma piuttosto si consiglia di evitare grandi piegamenti; ma è escluso che ciò possa nuocere al bambino

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mi conferma che non vi è alcuna controindicazione ai piegamenti in avanti verso terra da in piedi anche nel caso in cui il bimbo fosse in posizione podalica?
Pongo il quesito perchè talvolta dopo essermi piegata (ora sono alla 34 sett. ma pancia ancora gestibile)avverto degli indolenzimenti nella parte alta dell'addome e la mia paura è quindi di premere sulla sua testa..
Grazie mille per le sue preziose risposte.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che non vi sono controindicazioni