Flogosi,,,devo preoccuparmi

Salve ho 30 anni, ho fatto lo scorso mese il pap test..oggi ho ritirato l'esito sul quale viene evidenziata una leggera flogosi semplice e per il resto tutto negativo....fortunatamente;premetto di avere una normale vita sessuale e un figlio di 4 anni, non avverto prurito, bruciore, ecc.. neanche perdite di nessun tipo come devo comportarmi?C'è qualcosa che devo fare....tipo lavande,ovuli...?Io ormai sono 10 anni che come detergente intimo uso il Saugella, devo cambiarlo?Oppure questo lieve disturbo è dovuto al fatto che mio marito non usa abitudinariamente un detergente intimo ma il classico bagnoschiuma?La flogosi può influire sulla possibilità o no di avere un'altra gravidanza?Aspetto Vostre notizie.....cordiali saluti!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il reperto di flogosi nella risposta del Pap test è frequentissimo e assolutamente innocuo (soprattutto se lieve).
In assenza di sintomatologia potrebbe anche non praticare nessuna terapia o al massimo ovuletti o lavande disinfettanti.
Nessun pregiudizio per gravidanze o quant'altro e non stressi neanche troppo suo marito sull'igiene intima, in quanto non ha colpe! (^__^)

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cellere risposta cercherò di non essere "ossessiva" con mio marito....può suggerirmi gentilmente quali ovuletti o lavande utilizzare e quando e per quanto tempo? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La prescrizione on line non posso praticarla, ma può chiedere anche consiglio al suo medico di base.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, cordiali saluti.