La beta che dava 956,il 21/09 dava 2725 poi il 23/09 ho visto delle perdite

Gentile dott.ho 30 anni e ho una bimba di 3 anni,il 16/08 ho avuto u.m. il 13/09 avevo sintomi di gravidanza e ho fatto la beta che dava 956,il 21/09 dava 2725 poi il 23/09 ho visto delle perdite di sangue cosi mi sono recata dal mio gin. che mi ha fatto una eco. trasvagiale e mi ha detto che a queste settimane la mia camera gestazionale dovrebbe essere 10 mm e invece e'4 mm e mi ha detto di ripetere la beta e secondo lui doveva almeno raddoppiare altrimenti e' un aborto,ho rif. la beta il 24 ed erano 3174 con un contatto telefonico il gin. mi ha detto che era un aborto accertato e dovevo avere un raschiamento,non fidandomi sono andata da un altro gin. che mi ha detto di aspettare una settimana perche' era presto e poteva essere una gravidanza inizata tardi e mi ha detto di ripetere la beta e di stare a riposo e di fare le prontogest una fiala al giorno,il 25 ho ripetuto la beta ed era 3386,ora le chiedo il suo parere visto che la beta sale di cosi poco devo ritenere che e' gia' un aborto o devo aspettare come ha detto il secondo ginecologo?E' possibile che se e' un aborto la beta anche se di poco continua a salire?Vi prego di aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta sono poco indicative, e da sole non fanno diagnosi di aborto. E' l'ecografia che dà la diagnosi definitiva, facendo il confronto con il dato precedente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa la ringrazio della sua risp. e le chiedo la cortesia di risp. ancora una volta,mi dice per favore se la camera gestazionale di 4mm a queste settimane potrebbe essere nella norma?Secondo lei ho qualche speranza?Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le dimensioni della camera non fanno diagnosi di aborto.
Se l'ecografia dopo una settimana mostra un quadro invariato, allora si può avere la certezza, ma solo in questo caso.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,purtroppo oggi ho ripetuto le beta e sono scese da 3386 a 2805,sono andata dal secondo ginecologo e mi a detto che la camera gestazionale era diventata 6 mm ma visto che per le settimane e' troppo piccola e le beta stanno scendendo e' sicuramente un aborto.Il dott. mi a detto che si dovrebbe proseguire per il raschiamento oppure aspettare che torni il ciclo per sperare che vada via tutto da solo,ed io ho deciso di aspettare per vedere di evitare il raschiamento,pero' lui dopo questa mia decisione mi ha detto che nei giorni che torna il ciclo se questo e' molto abbondante mi devo recare subito al pronto soccorso perche' vuol dire che comunque si dovrebbe proseguire per il raschiamento.
Secondo lei mi conviene aspettare o fare subito il raschiamento?Se aspetto corro qualche rischio?
La ringrazio di cuore della sua collaborazione
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto per l'esito della sua gravidanza.
Il consiglio del suo medico mi sembra sensato, è la stessa cosa che direi a una mia paziente.