Pillola, piaga collo utero

Prendo la pillola da 5 anni, nella mia città non ho trovato un ginecologo che concordi col fatto che le sospensioni della pillola siano una abitudine vecchia e inutile, soprattutto in giovane età. Lei cosa mi può dire al riguardo? Inoltre circa una volta ogni 2 mesi ho dopo un rapporto sessuale la perdita di un paio di gocce di sangue, può esserre una piaga al collo dell'utero? ho paura ad andare dai ginecologi che conosco perchè temo vogliano intervenire in modo drastico come ho letto nelle esperienze di altri utenti. Io comunque non ho nessun disturbo o dolore e le mestruazioni sono sempre arrivate stesso giorno stessa ora. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Può non essere solo un problema di piaga, ma anche un polipo del canale cervicale; pertanto le consiglio una visita ginecologica ed un'ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda le interruzioni della pillola cosa mi può dire? sono realmente evitabili come ho letto nel vostro sito? non credo di trovare un ginecologo che la pensi così...il polipo al canale cervicale cosa comporta? posso averlo anche se mi capita di perdere sangue solo ogni 2 o 3 mesi?
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Una volta effettuata un'accurata visita medica che preveda anamnesi,analisi del sangue, palpazione mammaria,e nel suo caso esclusione mediante appropriati esami (ecografia TV, ed eventualmente esame isteroscopico) di formazioni polipoidi, sono favorevole alla prosecuzione della terapia senza sospensione; nel senso che se assume un contraccettivo di 21 gg, tra una scatola e l'altra osserva, ovviamente la pausa di una settimana (specifico questo, anche se mi sembrava già ovvio, solo per evitare fraintendimenti).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
scusate il disturbo ma ho bisogno ancora della vostra consulenza, per un motivo diverso.
Ho sempre avuto il ciclo di domenica o al massimo lunedi mattina alle 7, oggi è lunedi mezzogiorno è passato e ancora niente! ieri avevo avuto una perdita di poche gocce scure, oggi ho fatto il test di gravidanza ed è negativo...ma non riesco a star tranquilla.
l'ultimo rapporto sessuale è stato mercoledi scorso, ho letto che il test di gravidanza dovrebbe gia essere attendibile dato che ho un giorno di ritardo.
[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il mio alarmismo, dopo aver inviato la mail mi sono venute.