La durata media del mio ciclo mestruale è

buonasera,vorrei un'informazione: la data dell'ultima mia mestruazione è stata 04/10/2010, la durata media del mio ciclo mestruale è di 26-28gg e, oggi 28/10/2010 ho avuto un rapporto con coito interrotto con il mio ragazzo, probabilmente non andato a buon fine, volevo sapere se esiste il rischio di un'eventuale gravidanza e in quale percentuale, se possibile.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le possibilità dovrebbero essere in liena teorica, molto scarse. Sbaglia se pensa che, a fenomeni biologici, si possano applicare regolare di tipo matematico puro o calcoli percentuali precisi.
IO fenomeni biologici, per loro stessa natura, sono contraddistinti da una variabilità personale e di specie molto elevata che ne rende poco possibile l'etichettatura in puri e semplici schemi di tipo numerico.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'informazione.