Rottura imene o lacerazione vaginale

gentilissimi dott.ri innanzitutto complimenti per il sito; sono capitata qui perchè ero alla ricerca di alcune risposte e spero voi possiate aiutarmi.HO 22 anni e lunedì ho avuto il mio primo rapporto sessuale; a parte un pò di dolore,sopportabile, sembrava essere andato tutto bene. Quando mi sn rivestita però ho notato un bel pò di sangue ma da qnt ne so è del tutto normale qualche perdita. Il problema è ke ritornata a casa ho notato all'interno del vestibolo della vagina nella parte posteriore come un taglio sanguinante. Ad oggi le perdite ematiche sono pochissime. Quello che mi chiedo posso star tranquilla che quello che ho visto sia una lacerazione dell'imene soltanto o potrebbe essere una lacerazione vaginale. per svariati motivi mi è un pò complicato effettuare una visita ginecologica in questo momento. Spero possiate aiutarmi.
cordiali saluti e grazie!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerando che mi par di capire che lei abbia una buona conoscenza dell'anatomia, ritengo, dalla sua descrizione, che possa trattarsi della lacerazione dell'imene. In ogni caso, se il sanguinamento si è fermato, non ha motivo di preoccuparsi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! son più tranquilla ora!
tanti saluti!