Imene troppo spesso?

Sono una ragazza di 23 anni, da quasi 2 anni sto provando ad avere rapporti sessuali ma non riesco, credo di avere l'imene troppo spesso o comunque non riesco a romperlo, 2 volte mi è uscito del sangue durante il rapporto, ma all'interno della mia vagina non è cambiato nulla, il mio ragazzo dice di sentire un muro, infatti il suo pene non riesce ad entrare più di 4/5 cm, io ho addirittura provato da sola per la disperazione, anche con oggetti.. ma a parte farmi del male non è cambiato nulla, sono certa che non sia un problema di lubrificazione, ne tanto meno di poca confidenza con il mio ragazzo, è anche vero che non son mai stata da un ginecologo, il motivo è che per la mentalità chiusa di mia madre se avessi qualche problema non saprei nemmeno come potergliene parlare.. il fatto è che ho 23 anni e vorrei anche io provare il piacere di una vita sessuale normale.. grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In questi casi come lei stessa ha già ben capito, è necessario fare una visita ginecologica.
Lei è una ragazza di 23 anni, e deve sentirsi libera di poter effettuare una visita ginecologica se c'è un problema, senza aver paura di suscitare reazioni avverse da parte di qualcuno, specialmente da parte di sua madre!
Io comunque non credo che ci saranno problemi, e sono sicura che sua madre saprà capirla.
Avete mai provato a parlare apertamente di queste cose?
Si faccia coraggio, e vedrà, che per quanto possa sembrarle di mentalità chiusa, sua madre saprà aiutarla!
In ogni caso, un controllo ginecologico, in una ragazza della sua età, va comunque fatto, ai fini della prevenzione.
Un affettuoso saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lei ha pienamente ragione e vedrò di fare una visita al più presto,ma volevo chiederle una cosa.. riguardo a tutto ciò che ho scritto, tralasciando mia madre ma concentrandoci sul mio problema sessuale, lei d'impatto ha qualche parere? nuovamente grazie!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Senza averla visitata, non è possibile esprimere ipotesi corrette in merito.
In attesa della visita ginecologica, comunque le consiglio di stare il più possibile rilassata quando inizia ad avere i rapporti, stia tranquilla e respiri profondamente, e soprattutto non vi scoraggiate.
Se ci sono problemi di scarsa lubrificazione, potete aiutarvi con un gel vaginale idratante che potete farvi consigliare in farmacia.
Sono comunque certa che tutto si risolverà.
Buona domenica.